Associazione onlus l'amico fedele

Facebook L'amico fedele   canale Youtube L'amico fedele
Oasi felina



Chris
Chris
15 gennaio 2013

Ciao a tutti, io sono Chris e questa e' la mia storia,

nato nel 1998 da uno dei due genitori che era un volpino, dopo pochi anni dalla nascita sono entrato in canile. Era il 2002.

La mia storia sebbene inizi 15 anni fa, ha pochissime vicende che ne scandiscono la durata. Qui i giorni sono tutti uguali, d'inverno fa freddo e quando i pavimenti sono bagnati per le mie ossa non più giovani e' una vera tortura, d'estate invece dopo pochi mesi d'aria mite, arrivano quelle giornate in cui respirare e' faticoso, le zone d'ombra scarseggiano nel box all'aperto e quando le trovo, nel box al chiuso dentro al nostro capannone, il caldo mi fa addormentare con la speranza di risvegliarmi in un luogo lontano, più' fresco, senza pavimenti in cemento bagnati o roventi, dove posso lasciarmi la gabbia alle spalle ed annusare l'erba, fino a quando non sono stanco. Si, vorrei tanto stancarmi, mai nella mia vita sono rientrato nel mio box perché ero stanco, perché ne avevo avuto abbastanza di un'attività o di un'altra, e mai ho provato la sensazione di addormentarmi per affaticamento, per il troppo correre o annusare; si dorme molto qui, per noia, per nn sentire il freddo o il caldo, per stress, ma mai per stanchezza. Oggi ho 15 anni ed ho una voglia di vivere che non immaginate!

Per diversi anni ho vissuto con due compagne di box che hanno alleviato molto la noia e lo scorrere lentissimo del tempo, Frida e Tippy, ora pero' sono solo e mi manca avere almeno qualcuno da osservare, con cui giocare, dormire, mangiare. Purtroppo Frida ce l'hanno portata via dopo l'estate, che e' stata particolarmente torrida quest'anno, lei non era in forze, non l'ha superata, e tippy.. oh la mia piccola amica rotonda, be' una mattina una bella famiglia e' venuta qui e l' hanno portata a vivere in una casa, proprio come quella in cui sono nato e vivevo con la mia mamma..

Non so cosa serva per andarsene da qui, non l'ho mai capito se devo fare io qualcosa e poi si vince un premio, o se non dipende da me ma decidono quelle persone che la domenica insieme ai soliti carissimi amici umani che ormai conosco bene, si fanno un giro davanti alle nostre gabbie e scelgono qualcuno di noi, per motivi che non mi e' dato sapere; di sicuro non ne fanno una questione di anzianità, se così fosse io sarei dovuto già' essere fuori da tempo. Faccio quello che credo sia giusto per guadagnarmi il premio finale, mi comporto sempre bene, amo le coccole, obbedisco agli ordini, non abbaio quando non serve e cerco di sembrare più' giovane possibile mascherando i miei acciacchi (ho una salute di ferro in effetti), trovo la forza dietro alla mia grande voglia di essere scelto e finalmente una di queste domeniche essere portato a casa.

A volte pero' mi chiedo se sono io che sbaglio, o se sono semplicemente sbagliato, infondo non sono piccolino come la mia amichetta tippy, ed ho il pelo lungo e bianco, sono di media grandezza ho forse qualcosa che non va bene per vivere in una casa? Io non lo so, divento matto a pensarci, fatto sta che ho visto tantissimi amici morire qui dentro, senza il premio, e quando succede la mia speranza vacilla sempre un po', ma non demordo, ogni mattina guardo i cari volti umani sperando di essere finalmente quello giusto per qualcuno.

Vivo in canile da 11 anni.

Condividi

29 gennaio 2013 Adottato !

Chris è stato adottato, ora vive in casa con una fantastica famiglia di San Benedetto del Tronto in compagnia di un'altra cagnolina. Lei non ha molto gradito l'arrivo del suo nuovo fratello a 4 zampe ma Chris si sta comportando da perfetto cagnolino.
Un lieto fine certamente piu' che meritato!
Chris
27 marzo 2014 Aggiornamenti

Pubblichiamo altre foto di Cris che la sua famiglia ci ha inviato durante questo anno trascorso con lui.
Chris
Chris
Chris
Chris




Associazione volontariato Onlus "L'amico fedele" - sede: P.zza Cesare Battisti n.1 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP) - C.F.: 91029080446
email: contatti@lamicofedele.it - PEC: lamicofedele@pec.it