Associazione onlus l'amico fedele

Facebook L'amico fedele   Instagram L'amico fedele   canale Youtube L'amico fedele

Adotta a distanza!

Diventare volontario
Sezione dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al volontariato attivo.


Gli appuntamenti immancabili per i nostri sostenitori e simpatizzanti.


Un piccolo elenco di siti amici che vi consigliamo di visitare.

Raccolta fondi
In dettaglio le nostre campagne di raccolta fondi.


Le immagini di alcune delle nostre manifestazioni.

Testimonianze
Alcune testimonianze di chi ha adottato uno dei nostri 4zampe.



Campagne raccolta fondi

Raccolta fondi
Raccolta fondi
Raccolta fondi
Raccolta fondi
Dicembre 2020
RACCOLTA FONDI SPESE VETERINARIE
Ogni anno cerchiamo di aiutare tantissimi animali. Sicuramente non riusciamo ad aiutarli tutti ma sappiamo che quando prendiamo un impegno con un essere indifeso e bisognoso, dobbiamo dare il massimo.
Non di rado questo nostro impegno comporta ingenti spese veterinarie ed è solo grazie al vostro aiuto che riusciamo a fare la differenza per molti cani e gatti.

Durante l'estate abbiamo seguito il caso di Symba, un gattino arrivato a noi con gravi problemi agli occhi ed un brutto prolasso intestinale che ha richiesto un delicato intervento chirurgico ed un altrettanto delicato post-operatorio. Oggi Symba vive felice con una bella famiglia adottiva, è vispo e combinaguai come ogni altro giovane felino.

Ad ottobre è stato il turno di Totò, vecchietto di 16 anni abbandonato in campagna dopo la morte della sua compagna umana. Le nostre strade si sono incrociate quando lui ormai si stava lasciando morire. Dopo essere rimasto ricoverato in clinica per 2 settimane, abbiamo deciso di adottare noi questo vecchietto, che in poco tempo si è rimesso in forze ed è diventato il padrone di casa de L'Amico Fedele.

E poi, è arrivato il caso di Mirò: un gatto stupendo e dolcissimo, seguito da una nostra simpatizzante e ritrovato in fin di vita dopo essere stato preso a calci da qualche essere ignobile. Anche Mirò ha dovuto subire un delicato intervento d'urgenza e ad oggi lotta fra la vita e la morte, seguito a tempo pieno da Mizar, la sua mamma adottiva (a cui saremo sempre grati per l'impegno e l'amore che sta mettendo in campo).

Noi ce la mettiamo sempre tutta.

Ora è la vostra occasione per fare la differenza nella vita di tanti animali meno fortunati, se volete contribuire alle spese veterinarie sostenute per questi piccoli angeli, potete farlo:
- con una donazione tramite bonifico bancario a L'Amico Fedele, Banca del Piceno, IBAN: IT 79 Y 08474 24403 000000006982
- tramite PayPal: paypal.me/lamicofedeleofficial

Grazie di cuore a tutti a tutti coloro che hanno già donato e a chi lo farà.

Raccolta fondi per Diego

Raccolta fondi per Diego

Raccolta fondi per Diego

contatti@lamicofedele.it
4 febbraio 2016
Chiusa la raccolta fondi per Diego
Ringraziamo i tanti sostenitori che hanno generosamente donato qualcosa per permettere a Diego di avere le migliori cure ed attenzioni, mi vostriamo le fatture per le prestazioni veterinarie.

20 gennaio 2016
DIEGO HA BISOGNO DI TUTTI NOI
Questo splendido cucciolo è stato trovato a soli 3 mesi nel fiume Tesino. Cisiamo accorte subito che qualcosa non andava e abbiamo fatto la difficile scelta di prendere in stallo un cane con potenziali problemi di salute. Il cucciolo non aveva forza nelle zampe posteriori e soffriva di incontinenza urinaria. Con le attente cure della volontaria Antonella, Diego ha riaquistato la forza nelle zampette posteriori ma rimane il problema dell'incontinenza e noi stiamo facendo di tutto per capire se possiamo aiutarlo a superare anche questo.
Ad oggi abbiamo fatto radiografie, esami del sangue in 3 occasioni, 2 visite specialistiche neurologiche ed una risonanza magnetica e le spese sostenute dalla nostra associazione si aggirano attorno agli 800,00 euro.
Per poter continuare a seguire Diego abbiamo bisogno del vostro aiuto economico !

Estermi per bonifico bancario:
Banca Picena Truentina Credito Cooperativo
Filiale di San Benedetto del Tronto
IBAN: IT61 S0833 2244 0000004010 6982

Donazione tramite Paypal:
Causale : Diego

Fattura interventi veterinari Amanda

Raccolta fondi per Amanda
zoom


Raccolta fondi per Amanda
zoom


contatti@lamicofedele.it
30 settembre 2015
Chiusa la raccolta fondi per Amanda
Grazie al contributo di tanti sostenitori abbiamo raccolto la cifra di 370,00 euro. Aggiungiamo che la dolce miciona ha trovato anche una splendida sistemazione !

25 agosto 2015
UN AIUTO PER AMANDA
Amanda è una gattona di strada, accudita da persone che pur non potendola adottare, la seguono con attenzioni ed amore. Probabilmente Amanda è stata vittima di un incidente, in seguito al quale ha perso il controllo degli sfinteri.
Dopo una serie di indagini, è stata iniziata una cura che sta dando ottimi risultati e ad oggi la gatta riesce a fare pipì autonomamente. Ha in parte recuperato anche il controllo dello sfintere anale, e le perdite di feci sono minime.
L'incapacità ad urinare da sola, che questa micia presentava qualche settimana fa era incompatibile con la sopravvivenza in strada ed anche se con il farmaco l'emergenza è rientrata, il recupero di Amanda è ancora lungo e costoso.
Per questo abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi per sostenere le spese veterinarie.
Ad oggi, sono state eseguite analisi del sangue, radiografie ed ecografie, è stato acquistato il farmaco e del cibo specifico.
Il 1 settembre, Amanda dovrà essere sottoposta ad un intervento per l'amputazione della coda (danneggiata in seguito all'incidente) ed in quella occasione sarà anche sterilizzata.
Il costo approssimativo delle indagini, cure veterinarie ed interventi, sarà attorno ai 500,00 euro.
Come sempre, al momento dell'emissione della fattura, ne pubblicheremo una copia.
Il vostro contributo sarà prezioso per assicurare ad Amanda le migliori cure e consentirle così di avere una vita normale !

Estermi per bonifico bancario:
Banca Picena Truentina Credito Cooperativo
Filiale di San Benedetto del Tronto
IBAN: IT61 S0833 2244 0000004010 6982

Donazione tramite Paypal:
Causale : Amanda

Fattura intervento Salem
Salem
Salem
22 novembre 2014
Chiusa la raccolta fondi per l'intervento di Salem
In tanti avete contribuito al raggiungimento della cifra di cui avevamo bisogno ed anzi con immensa gratitudine vi comunichiamo che non solo abbiamo raggiunto i 400 euro necessari per l'intervento, ma avendo anche superato questa cifra, abbiamo potuto far fronte anche al costo delle radiografie.

21 ottobre 2014
Continua la raccolta fondi per Salem ! Salem è stato trovato in strada in pessime condizioni di salute ed è stato necessario operarlo d'urgenza per un'ernia diaframmatica, che aveva causato il collasso di un polmone.
Il piccolo si sta riprendendo e diventa sempre più forte e birichino.
Questa volta abbiamo bisogno del vostro aiuto per affrontare le spese dell'intervento, di circa 400 euro.

Se volete contribuire, potete fare una piccola donazione:
con bonifico bancario sul nostro conto corrente
IBAN: IT61 S0833 2244 0000004010 6982
oppure tramite PayPal


Raccolta fondi per mamma e cuccioli
Maggio 2014
Interrompiamo la raccolta, tutti i cuccioli sono stati adottati ed anche la mamma Belen ha trovato una splendida famiglia !
Gennaio 2014
Raccolta fondi per mamma e cuccioli di pochi giorni
Stiamo seguendo una cucciolata nata in campagna da una mammina che viveva in condizioni molto disagiate, abbiamo già avuto in donazione una mega cuccia dove ora sono tutti sistemati al caldo !
La raccolta fondi però continua per poter acquistare crocchette, sverminanti e antiparassitari.

Per chi volesse fare una donazione sul nostro conto corrente bancario, queste sono le coordinate:
Banca Picena Truentina Credito Cooperativo
Filiale di San Benedetto del Tronto
IBAN: IT61 S0833 2244 0000004010 6982

Nella causale del versamento potete specificare la parola "Cuccia"


Una coperta per Fido
dicembre 2012
Sospendiamo temporaneamente la raccolta poichè in canile non hanno più posto per riporle !

6 novembre 2012
Parte la campagna
"Una coperta per Fido"
a beneficio degli splendidi randagi ospiti del canile di Ripatransone !


Potete donare coperte, tappeti, vecchi maglioni, tutto quello che può aumentare il loro benessere durante il freddo inverno.
Siamo costretti a rinnovare ogni anno la raccolta in quanto le coperte usate e sporchissime debbono essere gettate, non avendo modo di lavarle in maniera idonea.

info: tel 348 8432909
contatti@lamicofedele.it

Uno scalibor per Fido
27 giugno 2012

Grazie alle vostre donazioni abbiamo potuto acquistare 30 collari Scalibor !

---------------------------------------------
2 maggio 2012

UNO SCALIBOR PER FIDO
Anche quest’anno, l’Associazione L’Amico Fedele Onlus, lancia una raccolta fondi per l’acquisto di collari Scalibor per i cani del canile comunale “Quercia Ferrata”.
Questi collari sono fondamentali per tenere lontane le zanzare, che portano la leishmania, una malattia del cane molto diffusa nella nostra area geografica.
Puoi darci una mano con una donazione tramite bonifico bancario intestato all'associazione L'amico fedele presso Banca Picena Truentina Credito Cooperativo - Filiale di San Benedetto del Tronto
IBAN: IT61 S0833 2244 0000004010 6982
oppure acquistando un collare Scalibor e lasciandolo presso il nostro punto di raccolta il negozio “GF 78” in via Pizzi 34 a San Benedetto del Tronto.

5xmille all'associazione L'amico fedele
10 maggio 2012

5 X MILLE

C'è un modo per sostenere le nostre attività che non ti costa nulla, puoi devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi alla nostra associazione.

E' sufficiente indicare nello spazio destinato al 5xmille il nostro codice fiscale: 91029080446

Cappottini sotto l'albero
25 gennaio 2012

CAPPOTTINI SOTTO L'ALBERO

Abbiamo raccolto circa 500,00 euro per acquistare tanti cappottini per i cani del canile di Ripatransone.
Alla pagina cappottini-sotto-lalbero.php potete vedere tutti i dettagli.
Grazie a tutti !



Associazione volontariato Onlus "L'amico fedele" - sede: P.zza Cesare Battisti n.1 - 63039 San Benedetto del Tronto (AP) - C.F.: 91029080446
tel 329 5637947 - email: contatti@lamicofedele.it by SisCom